giovedì 4 giugno 2009

L'IDV e Pino Arlacchi: un'altra cosa fatta male?

PERCHE' L'ITALIA DEI VALORI CANDIDA PINO ARLACCHI?!?!?

Io non voglio sempre fare il bastian cuntrari, ma se mi costringono a farlo, devo farlo per forza. Prima candidano De Magistris - e pazienza. Ma Pino Arlacchi e' veramente troppo.

Nel 2001 o 2002, Pino Arlacchi era alla fine del suo mandato come Vicesegretario Generale e Direttore esecutivo dell'UNDCP, il programma antidroga delle Nazioni Unite. In occasione di una intervista lo sentii dire, CON LE MIE ORECCHIE, che per MERITO SUO la produzione di eroina in Afghanistan si era AZZERATA. Questo MIRACOLO sarebbe dovuto accadere nei 5 anni del suo mandato, iniziato nel 1997. Cosi' si legge nella sua biografia su wikipedia: 

Durante il mandato di Arlacchi all'ONU, dal 1997 al 2002, la produzione di oppio ed eroina in Afghanistan - il maggior produttore mondiale - è stata quasi azzerata nel 2001, per riprendere in seguito, dopo l'invasione americana dell'ottobre dello stesso anno. La produzione di coca in Bolivia si è ridotta nello stesso periodo del 71% da 45.800 a 19.900 tonnellate. Pino Arlacchi ha istituito un sistema di monitoraggio satellitare delle coltivazioni illecite che ha contribuito ad eliminare le stesse in 10 paesi.

IL PROBLEMA e' che c'e' qualcuno che la pensa altrimenti. Ovvero? La politica di Pino Arlacchi e' stato un fallimento totale perche' i fondi anti-droga stanziati in Afghanistan sono andati ai TALEBANI. Guardate cosa c'e' scritto sul sito internet dei radicali (http://www.radioradicale.it/scheda/189932/bye-bye-arlacchi-il-triste-commiato-del-leader-globale-della-lotta-alla-droga):

"I talebani hanno ricevuto i finanziamenti dell'organizzazione mondiale [l'ONU], li hanno usati per rafforzarsi nella loro politica di orrenda discriminazione a danno dei loro cittadini e di beni dell' umanità, oltreché di protezione del terrorismo più fanatico. E le piantagioni di oppio stanno ancora al loro posto. Anzi: la produzione dell'oppio in Afghanistan è raddoppiata" (Paolo Mieli)

"da anni l'ufficio di Pino Arlacchi sostiene e legittima il regime dei talebani..." (Daniele Capezzone)

"Essere definiti in un'intervista al Messaggero di oggi 'teppisti' da un pover'uomo [Pino Arlacchi] che ha collezionato soltanto sconfitte condite da più inchieste interne di quante siano mai state effettuate in tutti gli organismi ONU messi insieme, non è di per sé motivo di stupore, anzi semmai sarebbe motivo di orgoglio. Fotografa un personaggio alle corde, tra i pochissimi vice segretari generali dell'ONU che non vedrà il suo mandato riconfermato, fonte d'imbarazzo crescente per Kofi Annan e tutta la struttura delle Nazioni Unite, nonché per l'Italia, che ha visto la sua immagine internazionale deteriorata da una scelta così infelice. Le parole in libertà di Pino Arlacchi [Quelle sul successo del suo programma anti-droga, riportate anche su wikipedia], smentite...dal capo dei Talebani stesso, il Mullah Omar, dalle verifiche satellitari e quant'altro si commentano da sole, e susciterebbero pena e commiserazione se non fossero, nelle circostanze presenti, anche pericolose e irresponsabili..." (Olivier Dupuis e Gianfranco Dell'Alba)

IO NON SO DOVE STA LA VERITA'. Ma uno che a fronte di tali accuse sostiene spudoratamente che la produzione di eroina in Afghanistan e' praticamente azzerata... Per me e' un cretino. Ma Di Pietro si vanta comunque della sua candidatura.

Un'altra cosa fatta male?

4 commenti:

nello ha detto...

Un brevissimo appunto.
Prima di infangare il nome e l'operato delle persone, informati.
1) Le tesi sostenute dal partito radicale sono tutte completamente infondate, non c'è uno straccio di prova a conferma delle calunnie nei confronti di Arlacchi. Il famoso dossier di cui tanto si vantano è stato presentato, è vero, dall'interno delle Nazioni Unite, ma da un dipendente di nome Schulenburg che era stato LICENZIATO (attenzione, non si era dimesso come tutti sostengono)perchè usava la sua posizione alle Nazioni Unite per favorire gli interessi di una sua ditta privata di costruzioni. Questo, carissimo, penso non te le sia venuto a raccontare nessuno.
2) Non ti ha mai insegnato nessuno che quando si legge un'informazione bisognerebbe controllare la fonte da cui proviene? Come dire, se voglio informazioni VERE su Berlusconi, di certo non leggo IL Giornale,no?
Bene, guarda caso questi attacchi e queste calunnie nei confronti di Arlacchi, che all'ONU ha avuto il compito di tentare di estirpare le droghe dal mondo, sono giunte proprio da quel partito che NOTORIAMENTE si è sempre schierato per la liberalizzazione delle droghe. Varrebbe la pena di rifletterci 2 minuti.
3) Scusa, dimenticavo la cosa più importante: nel marzo 2009 la strategia di Pino Arlacchi per l'eliminazione delle droghe è stata RICONFERMATA ALL'UNANIMITà PER 10 ANNI, fino al 2019.

Prima di scrivere cazzate, informati.
Ciao Ciao

Anonimo ha detto...

Nello, leggi cosa ha deciso il G8 a Trieste, l'esatta contraria strategia portata avanti da quel borioso e arrogante pino arlacchi: http://silendo.blogspot.com/2009/06/stop-ai-programmi-di-sradicamento.html

Toro ha detto...

Aldo, complimenti. La tua analisi sulla persona di ARLACCHI è completa e veritiera.
Creò un danno irreparabile alle Nazioni Unite: di immagine e di circa USD550Mio.
Cretino è il minimo che si possa dire del deficiente.:))

Aldo ha detto...

Grazie a tutti della solidarieta'. La figura di Arlacchi merita semplicemente di essere rivista in base ai fatti e al suo curriculum.

Gli elogi nei suoi confronti, elogi elargiti da Di Pietro e, indirettamente, da Nello, sono semplicemente SBAGLIATI.

Fino a un chiarimento convincente dei fallimenti di Pino Arlacchi, la candidatura va lasciata a persone piu' abili, limpide e, magari si dai, piu' giovani.