sabato 27 ottobre 2012

Laura Puppato: la miglior sinistra che pero' e' ancora opposizione


Marco Travaglio appoggia Laura Puppato candidata alle primarie del PD. Ella ha appena completato con successo di raccogliere le firme per la candidatura: sembra politica autenticamente bene e di successo. Dov'e' il suo programma?

Non ho trovato niente online, quindi mi restano i suoi articoli sul fatto quotidiano. Sacrosante le sue posizioni sui diritti, sulle politiche energetiche, sulla trasparenza, sulla partecipazione. Di qui la domanda diviene: quali sono le sue posizioni sui problemi piu' urgenti? Sto parlando della recessione, del debito pubblico, della giustizia, della disoccupazione, dell'universita'? So bene d'esser pignolo ed anche antipatico, ma tra un proclamo sui programmi dal basso e un'incitazione alla trasparenza, potremmo di grazia ottenere un accenno alla politica economica e fiscale?

Purtroppo no. Perche' questa e' la vera sinistra: una sinistra che tragicamente alle buone intenzioni associa il divorzio dalla realta'. PER ORA. Ma per competere con Renzi, Laura, c'e' bisogno di molto, molto di piu'.

Nessun commento: